RedBull-Bora-hansgrohe, ufficiale l’arrivo di Oier Lazkano: “Un grande passo avanti nella mia carriera”

La Red Bull – BORA – hansgrohe annuncia l’innesto di Oier Lazkano. L’ex campione spagnolo lascia così la Movistar alla quale era approdato nel 2022 dopo due stagioni nella Caja Rural – RGA, con la quale era passato professionista nel 2020. Il corridore basco prosegue così una crescita che in queste stagioni lo sta vedendo diventare un ottimo cacciatore di classiche, nonché di tappe nei GT, mostrando poi un lato inedito all’ultimo Giro del Delfinato, chiuso nei primi dieci dopo una buona prova a cronometro e una buona tenuta in salita.

A 25 anni ancora da compiere, il corridore iberico si è affermato come un interessante prospetto per le corse del Nord, che quest’anno lo hanno visto concludere in terza posizione la Kuurne – Bruxelles – Kuurne, mentre nella passata stagione era arrivato secondo alla Dwars Door Vlaanderen, risultati ottenuti grazie alla sua condotta di gara coraggiosa. Vincitore anche di Boucles de la Mayenne e della Clasica Jaen Paraiso Interior, per un totale di sette vittorie in carriera, ha corso sinora cinque grandi giri in carriera, dimostrandosi un ottimo elemento in supporto ai capitani, pronto a lanciarsi a sua volta all’attacco.

“Sono entusiasta di unirmi alla Red Bull – BORA – hansgrohe. – commenta il classe 1999, che da mesi era sul taccuino della ambiziosa formazione tedesca, tra le più attive in questa sessione di CicloMercato 2025 – Credo che sarà un grande passo avanti nella mia carriera. Sono molto grato alla squadra per la fiducia che ha riposto in me, lavorare con i più grandi nomi dello sport è un’opportunità straordinaria”

Ralph Denk accoglie il suo nuovo corridore: “Oier è ancora giovane, ma si è già fatto un nome con la sua grande potenza. Il suo stile si distingue nel ciclismo moderno: attaccare istintivamente e tirare con forza. A volte sembra vecchia scuola, ma ha successo e mi ispira. Possiamo far fruttare la sua potenza nelle classiche, e con Oier ora abbiamo ancora più opzioni per le corse a tappe”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio